Le idee per preaprare secondi saporiti non sono mai abbastanza? Aggiungete anche qesta preparazione al vostro carnet! Gli involtini pollo e prosciutto che vi presentiamo oggi non vi faranno di certo sfigurare.

Vi è mai capitato di assistere alla preparazione di un piatto con cottura in papillotte? I numerosi programmi di cucina che impazzano sui vari canali televisivi hanno sdoganato questo tipo di preparazione colitamente considerata tecnica, portandola dalle cucine dei cuochi professionisti a quelle degli amateur. Eccovi quindi gli involtini pollo e prosciutto, una ricetta simpatica per sperimentare questo interessante metodo.

Ingredienti semplici ed una tecnica di cottura originale, per questi involtini di pollo e prosciutto da accopagnare con delle zucchine croccanti appena spadellate. Una ricettina che si inserisce perfettamente nell’insieme dei secondi saporiti e che può diventare il piatto forte di pranzi veloci. Un jolly delizioso, sano e dal sapore interessante che piacerà anche agli amici attenti alla bilancia.

L’idea in più:

Cucinateli in anticipo, lasciateli ben raffreddare, affettateli e servite le rondelle in versione finger food da pizzicare con lo stuzzicadente ed immergere in una salsa piccantina ben ristretta a base di sugo di pomodoro e pereoncino. Un’ottima idea per brunch all’italiana.

Secondi saporiti: involtini di pollo e prosciutto, una sola ricetta per vari risultati

Questi involtini sono estremamente versatili. La farcitura può adattarsi facilmente ai gusti dei commensali e risulta particolarmente saporita se nel ripieno, oltre al prosciutto cotto, si aggiunge anche una frittatina.

Prepariamo insieme gli involtini di pollo e prosciutto

 

[ultimate-recipe id=”8173″ template=”default”]

Ti potrebbe interessare: il wrap di pollo e clementine e la piacevolissima vellutata di zucchine e pistacchi.