Quest’anno il rossetto bordeaux è uno dei beauty must have. Poche donne però sanno come utilizzarlo nel modo giusto: come si abbina il rossetto bordeaux (o borgogna) e con quale look sta meglio? Ma soprattutto lo possono indossare tutte le donne? Scopritelo insieme a noi!

Rossetto bordeaux colori e abbinamenti

rossetto borgogna

Rossetto bordeaux sensuale di sera…

Il rossetto bordeaux è perfetto per un look da sera sexy e vagamente rock, adatto a donne grintose, ma femminili. Se vi piace l’idea provate un rossetto con texture cremosa e ultra pigmentato come per esempio L’Absolu Rouge di Lancôme. In questo caso abbinate il rossetto borgogna con un make up dorato, per illuminare lo sguardo. Basta una matita color burro nella rima inferiore dell’occhio, ombretto in crema golden e mascara black. Potete sfoggiare questo look anche per Natale, magari abbinandolo ad una manicure natalizia.

… e chic di giorno

Per il giorno scegliete un rossetto bordeaux non troppo scuro, che idrati le labbra e duri tutto il giorno. Ottimi in questo caso Audacious Lipstick di NARS. Abbinatelo ad uno smokey eyes di classe, ma discreto, creato con il beige e il marrone scuro. Se non volete truccare troppo gli occhi invece optate per una linea di eyeliner e abbondante mascara.

rossetti borgogna

Ma il rossetto borgogna va bene per tutte? Scopriamo come sceglierlo a seconda del colore della pelle e dei capelli. E se sei una lipstick addicted scopri tutti i nuovi colori di questa stagione!

Per le Bionde

Chi ha la pelle chiara dovrebbe optare per una tonalità di rossetto bordeaux più fredda, tendente al color vino. In questo caso, per illuminare le labbra, puntate su una texture idratante e cremosa. Ottimo Marvelous MOXIE di Bare Minerals, da sfoggiare con una treccia o con un elegante chignon.

Per le Rosse

Se avete i capelli rossi oppure biondo rame puntate invece su una nuance calda, meglio se glossy. Sulle passerelle della Fashion Week abbiamo visto questo accostamento ben riuscito, con capelli di fuoco e labbra super lucide. Provate ad esempio Melted di Too Faced.

rossetti borgogna

Per le Castane e More

Chi ha i capelli scuri, come le castane e le more, può permettersi di usare il rossetto bordeaux in ogni occasione, scegliendo texture, tonalità e pigmenti diversi. Scegliete un rossetto vinaccia per il giorno, mentre la sera optate per un colore glossy e vellutato. Ottimo Rouge pur Couture di Yves Saint Laurent.