Questo pollo zenzero e limone, accompagnato da patate dolci fa parte delle ricette afrodisiache da preparare nelle occasioni speciali, ma anche tutti i giorni. Approfittate del San Valentino alle porte per cucinare un piatto di carne bianca davvero fuori dagli schemi.

Cominciate a procurarvi tutti gli ingredienti necessari. Se il pollo ed il limone sono infatti materia corrente delle nostre ricette mediterranee, procurarsi lo zenzero fresco e le patate dolci a pasta bianca potrebbe essere un po’ più complicato, soprattutto per chi abita nei piccoli centri urbani. Si tratta di elementi leggermente esotici, che dovrebbero comunque essere disponibili nei grandi supermercati o nei negozi specializzati in cucine del mondo.

Cominciate ad organizzarvi in anticipo e vedrete che, superata la prima fase di ricerca degli ingredienti, la preparazione del pollo zenzero e limone si rivelerà davvero semplicissima.

Otterrete un secondo delizioso e leggermente piccantino, da portare in tavola per cenette in tête-à-tête come quella del 14 febbraio.

L’idea in più:

Al posto del petto e dei fusi potrete utilizzare un pollo intero da cuocere al forno sul suo letto di patate dolci per servire un ottimo e sostanzioso piatto unico in una cena con qualche ospite in più.

IL pollo zenzero e limone, la nostra proposta per la serie ricette afrodisiache

Prepariamo il pollo zenzero e limone a quattro mani

 

[ultimate-recipe id=”8586″ template=”default”]

Ti potrebbe interessare: il pesto di zucchine e i tortini di patate e mozzarella filante