I capelli rossi sono la grande tendenza di questa stagione, hanno conquistato le star più belle di Hollywood e ora si preparano a diventare un vero e proprio must have (ecco come curare i capelli in inverno e avere degli splendidi capelli lunghi). Tra le tonalità più accese troviamo prima di tutto il rosso fuoco ed il rosso rame acceso, l’ideale per un look di grande impatto, con strepitose sfumature che vi conquisteranno! Scopriamole tutte!

Capelli rossi: tutte le sfumature del must della stagione

capelli rossi

Capelli rossi: Rosso ramato

La nuance rosso rame impazza fra le celebrità e sulle passerelle. E’ perfetta per esaltare una carnagione particolarmente chiara, la scelgono le modelle di Elie Saab, John Richmond e Maxime Simoens. Puntate su una sfumatura rosso-arancio sgargiante da abbinare ad un trucco nude.

Capelli rossi: Rosso cannella

Questo colore è perfetto con un bob, come quello wavy oppure sfilato che va di gran moda quest’anno. Potete sceglierlo nella tonalità più chiara e riflessata oppure nella versione scura. Una tinta di questa tipologia è perfetta per le ragazze che hanno occhi scuri ed un fototipo medio.

Capelli rossi: Biondo miele-ramato

Scegliete questa tonalità di rosso se avete i capelli chiari e non volete immediatamente cambiare, sfoggiando subito un rosso fiammante. In tal caso aggiungete un pizzico di rame nella vostra solita tinta e date una sferzata di energia al vostro biondo!

capelli rossi

Capelli rossi: le chiome delle star

L’ultima a scegliere il rosso è stata Kate Bosworth, che ha optato per un rosso deciso, abbinato ad una pettinatura morbida e ad una frangia molto trendy. Christina Hendricks, di Mad Man punta invece su un rosso sexy e sensuale, per intrapretare la bellissima Joan della famosissima serie tv. Alyson Hannigan di How I Met Your Mother sceglie invece il suo rosso arancione con hair style iper femminile.

Rosso tiziano super sexy per Amy Adams, una delle protagoniste di American Hustle, che lo abbina ad un look retrò, come Jessica Chastain che sceglie questo colore anche per il suo make up. Originale Rachel Adams che punta su colpi di luce e ciocche che puntano sul biondo scuro. Kelly Reilly opta pure lei per il mix da abbinare ad un taglio deciso e classico. Rosso scuro infine per Kristen Stewart e Lily Cole, che sensuali e femminili.