Gli antipasti veloci ci permettono di portare in tavola in breve tempo pietanze piuttosto articolate. Esteticamente molto piacevoli e facilmente digeribili, sono un’ottima soluzione per stupire familiari ed ospiti abituati alle solite patate bollite. I tortini patate e mozzarella filante piaceranno anche ai vegetariani e sono davvero belli da vedere. Per avere un risultato ineccepibile munitevi dei cerchietti di metallo che si utilizzano per mettere in forma i piatti (ad esempio le tartare), oppure montate il tutto all’interno di grandi bicchieri conici rivestiti di carta forno e rovesciate il risultato direttamente sul piatto.

Queste torrette cilindriche a più strati possono essere rivisitate con quasi tutti i formaggi che fondono in breve tempo. Abbiamo scelto di utilizzare la mozzarella di bufala campana perché, oltre ad essere un’innegabile piacere per il palato, riesce al tesmpo stesso a legare bene la struttura, mantenendola in piedi. Un ingrediente dal sapore generoso ed intenso che dà carattere all’insieme.

L’idea in più:

Trasformateli in un piatto unico accompagnandoli con un’insalata mista condita con una vinaigrette leggera e particolare a base di olio di noci ed aceto di mele. Assolutamente da provare.

Tortini patate e mozzarella filante: istruzioni per realizzare questo antipasto veloce

Qualche patata, un po’ di mozzarella avanzata del giorno prima, pepe, olio e noce moscata, ecco i componenti principali per un bel piatto semplice e veloce che incanta la vista e il palato.

La ricetta per gustare i tortini patate e mozzarella filante

[ultimate-recipe id=”7511″ template=”default”]

Ti potrebbe interessare: le ricette autunnali tre idee sfiziose e la vellutata zucchine e pistacchi.