Natale è arrivato! Perchè allora, fra un regalo da scartare e una canzone natalizia, non realizzate una bella nail art a tema? Crearla non è difficile, anche se siete alle prime armi, basta un po’ di manualità e tanta fantasia per stupire amici e parenti con manicure natalizie ed insolite!

nail art natale

Nail Art Natale: Idee originali e insolite

A Natale la parola d’ordine è osare con il colore! Stelle, glitter, effetto laccato e metallico: basta tutto questo per rendere le unghie super natalizie. Per creare delle nail art originali infatti basta poco a Natale, solo un po’ di fantasia e la voglia di giocare con le tonalità.

nail art natale

Nail art inversa per Natale

Di gran moda ad esempio la french manicure, ma inversa! Questa manicure consiste principalmente in una linea del french con la forma di un sorriso che termina prima dell’inizio dei bordi dell’unghia. Si realizza in soli due passaggi: prima di tutto si stende il colore su tutta la superficie dell’unghia, subito dopo si applica un’altra tonalità lasciando libera la zona cuticolare.

nail art natale

Nail art Natale con sabbia e zucchero!

Per creare effetti davvero particolari sulle vostre unghie natalizie potete utilizzare anche qualcosa che avete in casa, come lo zucchero, oppure della sabbia. Per realizzare una nail art con lo zucchero stendete lo smalto sull’unghia, poi ricopritela con lo zucchero da fissare con il top coat. In questo modo creerete un effetto granuloso, che impreziosisce le unghie e regala riflessi inediti. Per un effetto damascato invece puntate sulla sabbia. Per essere davvero originali basta puntare sui contrasti, accostano un finish mat a uno shine oppure uno lucido a quello granuloso, senza dimenticarsi qualche decorazione, da creare al centro dell’unghia. Infine usate delle piume o della lana per creare manicure da peluches!