Soprattutto durante il Natale una manicure in tema con le feste è d’obbligo! Per completare il vostro look di Natale ecco le dritte per una nail art che non passerà di certo inosservata!

manicure natale

Manicure Natale: idee e prodotti

Rosso Stella di Natale

Il rosso è il classico colore simbolo del Natale, insieme con il sempre trendy oro. Sceglietelo del colore che preferite, più scuro per un effetto sexy oppure rosso ciliegia per unghie scintillanti. Per un effetto gel puntate su ShineTech GELlike di Deborah Milano, che promette un finish effetto gel davvero glam. Se invece volete provare qualcosa di diverso, puntate su un viola con sfumature burgundy ed un effetto dorato oppure argentato.

manicure natale

Oro e Argento for Christmas

L’oro e l’argento sono due colori che danno subito l’idea del Natale, in pendant con i fiocchi dei pacchetti (qui qualche idea per i regali low cost, i doni agli uomini e quelli alle beauty addicted), gli addobbi sull’albero e le luci che illuminano le vie dei mercatini natalizi in città. Per una manicure da vere dive puntate su Diorific duo manicure bijou di Dior, che vi consentirà di ottenere delle unghie gioiello con effetto 3D. Sceglietelo nella nuance oro oppure argento, poi applicate uno strato sulle unghie e cospargetelo con le micro perle cristalline. Per una frozen manicure Vernis in Love di Lancôme che grazie alla tecnologia Color Coat consente di ottenere unghie per metà mat e metà scintillanti.

manicure natale

Bianco Natele

Super trendy anche il bianco, che a Natale ricorda la neve. Puntate su un colore mat se volete sorprendere, magari applicando qualche brillantino per dare luce alla manicure, ottimo quello di OPI, ma anche Long Lasting di Pupa. Per una nail art elegante e chic invece usate un bianco perlato, come Les Vernis di Chanel.

manicure natale

Natale di Glitter

A Natale poi non possono mancare i glitter, per far scintillare le vostre unghie per le feste. Optate ad esempio per i Maxi Glitter di Pupa, facili da usare e in tante tonalità diverse, una più luccicante e bella dell’altra!In alternativa prova il kit Happy Holidays di Essence, con unghie finte super colorate, stickers e smalti adatti anche alle meno esperte, per una manicure di Natale perfetta!