Manca ancora un po’ a Natale, ma tutti ormai siamo preda dell’atmosfera delle feste natalizie, fra regali da comprare (noi vi abbiamo già dato qualche idea beauty), il menù di Natale da pianificare, i mercatini natalizi in Italia ed Europa, e la voglia, con il freddo, di accoccolarsi sul divano e guardare un bel film. Non c’è niente di meglio per prepararsi a Natale, soprattutto se assaporate anche una bella cioccolata calda con aggiunta di panna. Quale film scegliere? Abbiamo creato per te una lista dei migliori film di Natale, da guardare il pomeriggio per aspettare la festa più magica dell’anno anche con i tuoi bambini!

Film di Natale: I migliori per grandi e bambini

Love Actually – L’amore davvero

Film corale del 2003 con Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth e tantissimi altri attori internazionali.
La trama? Amori, relazioni e passioni in dieci storie che si intrecciano a 5 settimane dall’arrivo del Natale.

film natale

Il Grinch

E’ uno dei film di Natale più amati dai bambini. Nel paese di Chinonso tutti sono indaffarati dall’arrivo del Natale, fra regali e addobbi, l’unico che non si diverte sembra essere il Grinch, verde e peloso, ma soprattutto insofferente al Natale. A renderlo più dolce e buono ci penserà la piccola Cindy Lou.

film natale

A Christmas Carol

Il film più classico di sempre, ispirato dal capolavoro di Dickens. Nella pellicola il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge, non vuole condividere con nessuno il Natale. A fargli cambiare idea ci penseranno i tre spiriti del Natale che lo guideranno alla scoperta del suo passato, presente e futuro.

film natale

Mamma ho perso l’aereo 2 – Mi sono smarrito a New York!

Anche questa pellicola è amatissima dai bambini, che si divertono un mondo le avventure di Kevin McCallister. Questa volta mentre la famiglia parte lui si perde in aeroporto e prende quello sbagliato ritrovandosi a New York. Qui si divertirà un mondo, facendo spese pazze, ma anche incontrando due ladri.

film natale

Santa Clause

Un film che fa venire voglia di Natale anche a chi è più scettico. Scott, divorziato e con un figlio, non crede in Babbo Natale, ma dovrà ricredersi quando Santa Claus gli passerà i suoi abiti. In questo modo l’uomo si trasformerà in Babbo Natale volando al Polo Nord per impacchettare i regali per i bimbi, aiutato dai folletti e dalla befana.

film natale