L’autunno è ormai qui e l’inverno è alle porte. Tiriamoci su il morale e affrontiamo le giornate più uggiose e fredde di stagione con un bel tocco di stile e glamour!

Tra le tantissime collezioni moda donna e uomo che affollano le vetrine dei negozi delle nostre città, abbiamo scelto oggi di parlare della linea di abbigliamento firmata Esprit autunno inverno 2015, un fashion brand giovane e dinamico per tutti quelli che amano la moda più urbana e trendy!

Il marchio Esprit nasce oltreoceano, negli anni della rivoluzione dei figli dei fiori. San Francisco allora brulicava di nuovi stili e sound, una ventata di energia e freschezza che spazzava via lo stile più severo e noioso delle generazioni precedenti.

L’impronta casual ma estremamente glam e rock è rimasta ancora oggi nel dna del marchio che propone capi all’insegna delle tendenze stagionali più cool, del colore, e anche perchè no, della comodità.

moda donna esprit esprit-collezione-moda-donna-inverno-2015-8

Tra i look autunnali che più ci ispirano, l’accento boho è senza dubbio uno dei nostri preferiti. Via libera allora a dress in fantasie di fiori, quadretti e astratti geometrici, dal taglio scivolato e adatto ad ogni fisico. Un must anche le sovrapposizioni, che sfruttano basici come i pullover a collo rotondo in nuance della palette del bosco, marroni, ocra, verdoni e blu, da abbinare a gonne e bluse dalla silhouette morbida. Uno stile perfetto per affrontare lunghe giornate di scuola o lavoro.

collezione-esprit-donna-inverno-2015 collezione-esprit-donna-inverno-2015-3 collezione-esprit-donna-inverno-2015-4jpg collezione-esprit-donna-inverno-2015-7 collezione-esprit-donna-inverno-2015-bag collezione-esprit-donna-inverno-2015-7a

Non possono mancare nella collezione Esprit fall winter 2015, classici essenziali come il denim, riproposto consumato e vissuto, boyfriend e a vita alta, trend che ci accompagna da qualche stagione. Bellissime le jumpsuit, soluzione che sposa il comfort con la sensualità femminile e uno stile chic assicurato!

Tra i colori più belli di stagione il blu scuro acceso e intenso, che ritroviamo anche declinato in sfiziosi capispalla, avvolgenti e caldi, sciancrati e ben definiti nel taglio quando si tratta di giacche e blazer, over ma strutturati per cappotti e parka.

Tra i look più accattivanti per l’ufficio, si fanno desiderare le gonne a vita alta, da abbinare ad una camicia bianca, ankle boots con tacchetto per un tocco più boho e femminile, dècollète per non rinunciare mai all’eleganza moderna. Grigio e marrone, restano le tonalità predilette, facili e versatili si abbinano senza difficoltà anche a toni e pattern più sbarazzini.

Scopri la nuova collezione Esprit!