E’ ufficiale, il mese della moda è iniziato e ad aprirlo è stata New York dove abbiamo visto sfilare le collezioni per il prossimo autunno/inverno 2015-16. Tanti i brand che hanno portato le loro creazioni in passerella come Ralph Lauren, Lacoste, Diane von Furstenberg, Michael Kors, DKNY e molti altri stilisti famosi. Ma quali saranno le tendenze durante la prossima stagione fredda? Come vestiremo e quali saranno i capi, gli stili ed i colori più cool? Scopriamolo insieme dando un’occhiata alle passerelle!

New York Fashion Week: Le tendenze dalle sfilate

Le tendenze fashion dalla New York Fashion week

Le tendenze fashion dalla New York Fashion week: I colori

Il capo più fashion? Il look azzurro di Lacoste, che è un omaggio al film “I Tenenbaum” ed ha già conquistato tantissime fashion addicted (sarà questo il colore di tendenza nel prossimo anno!), stupende anche le lussuose pellicce di Jason Wu iper femminili e ladylike. Altri colori di tendenza? Senza dubbio il bianco, che è stata la nuance fondamentale nella sfilata di Victoria Beckham, l’ex reginetta del pop infatti ha fatto sfilare in passerella completi total white, sofisticati e chic, totalmente opposti ai completi vitaminici, di un arancio acceso di Derek Lam ed ovviamente ai color block sempre di tendenza. 

Le tendenze fashion dalla New York Fashion week

Le tendenze fashion dalla New York Fashion week: Stampe e stili

Estroso e stiloso pure Alexander Wang che punta soprattutto su borchie, inserti in metallo e maxi-fibbie very strong, mentre per le più romantiche è da seguire Diane von Furstenberg che ha puntato su una collezione femminile e romantica, con cappottini ricamati, vestitini a fiori, camice in seta e jumpsuit in chiffon. Nella prossima stagione sarà di grande tendenza pure la stampa, che torna di prepotenza nella moda, le più belle sono quelle geometriche e gli intarsi proposti da Prabal Gurung. Da non perdere nemmeno le fantasie con multi-righe di Suno ed ovviamente gli abbinamenti color-block pastello di Giulietta.