La tendenza di quest’anno in fatto di capelli? Il wob (detto anche wavy bob) sfoggiato dalle celebrità sulle passerelle delle Fashion Week. Se anche voi sognate di sfoggiare il Wob, ma non sapete proprio come fare questo hairstyle (che sarà di grande tendenza come il babylights) ecco averlo perfetto in cinque mosse.

Hairstyle di tendenza: 5 mosse per ottenere un wob perfetto!

1. Il wob perfetto ha delle onde morbide e leggere, che sembrano assolutamente naturali. Per realizzarle la chioma ha prima di tutto bisogno di idratazione e volume, prima dit tutto scegliete uno shampoo che sia delicato, ma elasticizzante. Il prodotto perfetto Fisio lo shampoo di OMIA all’Aloe Vera, ma anche Love Shampoo di Davines Essential Care studiato appositamente per capelli mossi e ricci.

Hairstyle di tendenza 5 mosse per ottenere un wob perfetto

2. IL secondo step? Una coccola al capelli, che dovranno essere nutriti e setosi. Per un risultato perfetto optate per impacchi nutrienti e creme, da utilizzare insieme con il Siero sublimatore di Leonor Greyl. Non hai voglia di risciacquare i capelli? Allora prova la Crème d’huile Oléo-Curl di Kérastase oppure Phyto 9, la crema di Phyto con 9 piante che rende i capelli idratati, morbidi e luminosi.

Hairstyle di tendenza 5 mosse per ottenere un wob perfetto

3. A questo punto non vi resta che asciugare i capelli con il phon. Ricordatevi, come sempre, di tenere l’apparecchio a distanza dalla chioma e di tamponare bene i capelli prima di sottoporli al calore. Realizzate poi la piega usando il ferro o – se volete dei ricci meno definiti e più naturali – una piastra. Sceglietene una con cui realizzare boccoli larghi e che non siano troppo definiti, come per esempio la piastra 3 in 1 di Sephora. Lasciate poi raffreddare la chioma e pettinatela usando delicatamente un pettine a denti larghi.

Hairstyle di tendenza 5 mosse per ottenere un wob perfetto

4. Per un effetto sbarazzino e very rock da star mettetevi a testa in giù e modellate i capelli con una Pasta Modellante, come per esempio la Getaway di Cotril Creative Walk.

5. Infine terminate l’hairstyle vaporizzando il tutto con una lacca leggera da passare su tutta la capigliatura, come la Invisibile Lacca Micro-Fine di Testanera Palette.