Dopo New York e Londra, prosegue a ritmo serrato il mese della moda e approda finalmente anche in Italia, dove Milano diventerà la capitale del fashion. Fino al 2 marzo infatti nella città meneghina si svolgerà la Fashion Week, con sfilate, abiti, accessori e tendenze beauty e di stile (qui quelle che abbiamo preferito dalla London Fashion Week e dalla New York Fashion Week). La meraviglia però non è solo sulle passerelle, grazie ai grandi stilisti che porteranno in scena le loro collezioni, ma anche e soprattutto per strada. E’ nel quadrilatero della moda infatti che in queste ore si sono riuniti trendsetter, modelle e blogger famose in tutto il mondo, pronti a sfoggiare look e outfit che diventeranno di tendenza.

Milano Fashion Week: Le tendenze dallo StreetStyle

streetstyle milano fashion week

Da Chiara Ferragni a Kristina Bazan, passando per Helena Bordon e Nicole Warne, sono loro, insieme a tante altre trendsetter, ha raccontarci, attraverso lo streetstyle, la moda del momento e i capi che non dobbiamo assolutamente perdere. La tendenza maggiore rimane una: le cappe e le mantelle. La scelta è vastissima e i modelli sono uno più originale dell’altro: da quella trapuntata per Elsa Schiaparelli, a quella etnica ispirata alle tribù Indios, fino a quella di chiffon.

streetstyle milano fashion week

Le nostre preferite? Le mantelle tartan personalizzate di Burberry, davvero strepitose. Di grande tendenza pure le cappe leggere e poco spesse, perfetto se non siete troppo alte, ma non volete assolutamente rinunciare al trend del momento. Altri trend? Ovviamente la giacca di pelle nera, in versione rock, il parka verde oliva, le felpe con scritte, ma anche le slip on coloratissime e comode ed infine i foulard stampati.