Ironia

milano-fashion-week-2015-tendenze milano-fashion-week-2015-tendenze.1

L’ironia trendy di Stella Jean, stilista ormai iconica per le sue fantasie calde, spiritose, e per i volumi retrò di gonne e abiti. Un po’ di pepe e tanto colore sull’inverno 2015/2016.

 

Alchimia

(Pazza, strana.. deludente, alchimia)

milano-fashion-week-2015-gucci-1 milano-fashion-week-2015-gucci milano-fashion-week-2015-gucci-3

Gucci: Scarpe e ciabatte di pelo, tette al vento o quasi, silhouette sformate e nuance scolorite. Scolorito il risultato,  come l’assente make up e i capelli: sciatti.

Semplicità

(e bon ton)

milano-fashion-week-2015-fay

Da Fay l’atmosfera è rilassata, i capospalla sono gli attori principali della stagione F/W 2015/2016 con trionfo di tartan e stampe. Look generale in stile collegiale, con accessori maschili.

Classe

max mara

Max Mara e l’arte dell’essenziale che fa bene agli occhi. Chic, sempre chic. Se punti su Max Mara difficilmente sbagli: colori eleganti e evergreen, forme raffinate con il giusto peso di modernità. Ma anche pezzi che osano di più come l’abitino in matelassè azzurro pastello, o la felpa gold sempre nella stessa lavorazione, abbinata alla pencil skirt beige e a scarpe basse. It bags in primo piano, make up e acconciature delicate e naturali (come i raccolti semi-sciolti), un trend non trend che ci piace parecchio. Femminilità allo stato puro, perfetto match per un look più grintoso, con selezionati accessori dal mood più rock.

Qui un assaggio.

Una conferma

 

Strepitosa la sfilata di Fendi, la giusta dose di mix tra tonalità tenui e delicate come la neve e nuance accese ed energiche come il rosso fuoco. Magistrale la lezione sugli accessori, carine le longuette stampate, discutibili ma adorabili allo stesso tempo le pumps con i calzini. Tanti ancora i capi in pelle, tra cui abiti e gonne. Ci piace tantissimo l’idea dello stivaletto con zeppa, camel o nero, per essere più slanciate e femminili, ma anche comode sin dalle 8 di mattina. Per non parlare delle borse di Fendi: non ce n’è una che lasceremmo in boutique.

Potete vedere lo short movie della sfilata sulla pagina Facebook 

Charme

milano-fashion-week-2015-les-copains

Minimale, perfetto nei dettagli, lo stile Les Copains. Non ci sono  grandi rivoluzioni, niente di eclatante, solo un diffuso charme che accompagna ogni capo, dalla shape dieci e lode, dalle rinifiture luxury, dalle nuance sofisticate.

 

Non perderti i prossimi trend per la moda donna dalla Milano Fashion Week 2015, seguici!