Aperitivi con gli amici e i colleghi di lavoro, cene e pranzi con i parenti e in famiglia. Dal cenone della Vigilia di Natale al pranzo del 25 dicembre, sono tantissime le occasioni di far festa a Natale. Tanti impegni, moltissime persone da vedere, tante cose da mangiare e soprattutto un look che deve essere impeccabile! Se siete ancora indecisi su quale vestito mettere a Natale ecco qualche consiglio utile e idee per l’outfit delle feste.

Come mi vesto a Natale? Outfit e idee

outfit natale

Partiamo da i colori sui quali avete ampia scelta: dal rosso, all’oro, passando per l’argento, il blu e il bianco, sono tantissime le nuances che richiamano l’atmosfera delle feste. Se vi piace il rosso potete scegliere un tubino di questo colore, optando magari anche per il velluto, che fa molto Natale ed è bellissimo pure nero. Abbinate l’abito con degli ankle boots con tacco alto e degli accessori minimal chic.

outfit natale

Se adorate gli accessori luccicanti puntate su delle scarpe super sparkling con tacco a spillo, nella versione dorata oppure argentata. Per delle scarpe così particolari scegliete un outfit semplice, ma d’effetto indossando pantaloni a sigaretta e una camicia con un taglio morbido e lineare bianca o nera. Classico e sempre di gran moda il total white. Se vi sembra troppo semplice rendetelo prezioso osando con gli accessori, come perle e bracciali luccicanti che illuminano.

outfit natale

Chi ama i look più comodi e non ama le scarpe con i tacchi alti può scegliere un outfit più casual, con un maglione caldo e romantico, da abbinare a leggings strettissimi (perché non anche in pelle) e stivali alti sino al ginocchio.