SOCIAL MEDIA STRATEGY PER IL TUO BUSINESS

I social media per la tua strategia imprenditoriale

Facebook ha raggiunto pochi anni fa un traguardo storico, con cifre di connessione giornaliere da un miliardo di persone nelle stesse 24 ore. I social media sono diventati di fatto uno tra i più potenti strumenti di marketing strategico per connettersi con il tuo target di riferimento.

Con il crescere dei social media e del social selling, se utilizziamo i social media in maniera corretta, questi diventeranno il tuo canale ideale per interagire con il pubblico, business patners, lead e clienti e di conseguenza incrementare il tuo fatturato annuale o raggiungere il tuo obiettivo business (consolidare e fidelizzare la tua clientela, raggiungere un differente target, espandere il mercato di riferimento verso altre nazioni etc).

Quando funzionano i social media come strategia di marketing aziendale?

Quando utilizziamo i social media a livello imprenditoriale in un’ottica orizzontale, interagiamo e inneschiamo la conversazione e li accompagniamo nel famoso funnel, per poi trasformare la brand awareness o notorietà di marca in una community di utenti attivi, clienti fidelizzati e nel livello più alto i nostri brand ambassador.

Mobile First, perchè

Quando parliamo di devices, il mobile ha superato il desktop in ogni statistica di visita online (85% accede online solo da mobile). Non si torna indietro. La social media strategy aziendale deve essere quindi, per avere successo, ottimizzata per mobile.

Che social media scegliere per la social media strategy?

Facebook e Instagram sono in ordine primo e secondo leader nel mondo tra i social media. Viene automatico valutare prima di tutto questi due canali (della stessa famiglia) per la strategia di social media marketing aziendale.

Perchè scegliere per il tuo business un social media manager e strategist professionista?

I social media si evolvono rapidamente. Un vero specialista del social media marketing è sempre aggiornato e può consigliarti le migliori e più efficaci strategie per la tua impresa, testare in ogni momento le tue campagne advertising, tracciare le conversioni e monitorare realmente statistiche e risultati concreti.

Posso fare io solo da imprenditore il social media manager?

Gestire i social media, la community, la strategia e trasformarla in successo è una professione full time. Quanto tempo potresti dedicare a curare altri settori della tua azienda o attività professionale?

Ma non basta pubblicare qualche post a settimana sulla pagina aziendale della mia attività o azienda?

Se fossi così semplice, le più importanti multinazionali e aziende famose a livello mondiale non investirebbero ingenti quantità di denaro per ingaggiare i migliori professionisti del settore. Investire una parte del tuo budget su un social media marketing professionista, è investire sul futuro del tuo business.