Nei mesi più freddi i nostri capelli hanno bisogno di cure particolari, soprattutto perché con il cambio di stagione iniziano ad indebolirsi e a cadere con maggiore frequenza. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti per coccolare i capelli in inverno e renderli morbidi, forti e bellissimi.

curare capelli inverno

Come curare i capelli in inverno

Idratare con lo shampoo

curare capelli inverno

Soprattutto in inverno l’umidità può rovinare la piega e farci ritrovare dei capelli in disordine anche poco dopo averli lavati. Per questo motivo lo shampoo è fondamentale, provate ad esempio quello con l’Olio di Argan, scegliendo i marchi bio come OMIA, Phytorelax o l’Erbolario. Questo olio magico è un vero e proprio toccasana per i capelli perché contrasta l’effetto crespo, ripara le doppie punte e rende la chioma morbida e setosa. Ottima anche la linea di Redken, che offre una coccola intensiva. Per capelli particolarmente stressati optate per la nuova linea Kerastase, che offre un kit completo per idratare i capelli crespi e secchi. Grazie alla tecnologia Vita Ciment – Cylane 3 Complex, rinforzano dall’interno la fibra del capello, rendendolo resistente e morbido.

Nutrire con il balsamo e la maschera

curare capelli inverno

Il balsamo e la maschera hanno un’azione intensiva se messe in posa sui capelli umidi, soprattutto in inverno, quando la chioma è sottoposta a freddo, vento e pioggia. Per un’azione maggiore provate il balsamo riparatore Dercos di Vichy, ottimo anche il balsamo alla mela di Lavera, per una chioma morbida e profumatissima. Una volta a settimana infine optate per la maschera intensiva di Nature’s, con olio di dattero e mandorle dolci, per coccolare i capelli.

Un cura all the day

curare capelli inverno

Non solo durante lo shampoo, i capelli in inverno vanno curati in ogni momento della giornata. La mattina o la sera ad esempio potete applicare sulle lunghezze una crema che non ha bisogno di risciacquo, come l’Adorable BB Cream di CreAttiva, che idrata, ristruttura e districa. Contro le doppie punte invece scegliete il Siero Riparatore di Euphidra.