Più di una volta vi siete fatte la fatidica domanda, come si può essere sempre eleganti senza spendere patrimoni in abbigliamento? E ancora, come fanno certe donne ad essere sempre impeccabili e ad avere quel look così moderno o raffinato? Come si può essere sempre vestite bene, con un’aria professionale, quando non si ha mai tempo e si corre dalla mattina alla sera?

Come avere un look raffinato dalla mattina alla sera?

Ci sono alcuni trucchi di stile facili e alla portata di tutte che possono renderci la vita molto più facile! Servono cifre da capogiro per avere un guardaroba funzionale, trendy, ordinato, elegante, o adatto ad ogni occasione d’uso? La risposta è no. Tanto che se ci fate caso, tante donne con il portafoglio illimitato, non si vestono affatto bene. Il loro look è pesante, troppo serioso, poco fresco, o al contrario troppo eccentrico, non adatto all’età nè al momento del giorno.

Segreti di stile per essere sempre eleganti e moderne

Sì, ma quali sono questi segreti di stile per apparire sempre fresche e glamour? Prima di tutto ci sono alcuni capi chiave da avere assolutamente nell’armadio, pezzi che sono evergreen, ovvero vivono al di fuori delle mode, e pezzi che sono versatili, facili da abbinare, per costruire un outfit da dieci in poche -mirate- mosse.

La maglia o dolcevita bianca

Uno dei pezzi chiave da avere nell’armadio femminile è la maglia o, nel caso della stagione invernale, dolcevita bianca. Pensate, una maglia bianca si abbina facilmente ad una gonna o ad un pantalone più particolare, semplificando l’arduo compito di azzeccare l’accoppiata giusta, ma è perfetta anche con i jeans. Meno formale della cugina camicia bianca, un altro must essenziale, sdrammatizza i look più seriosi ( provarla sotto un blazer o un giacchino, o con un pantalone maschile)

 

La gonna nera

Sembra banale dirlo, ma non lo è affatto. Un tubino nero può rendere tutto più semplice, soprattutto in quelle mattine che proprio no, non ci si vede con nulla. Facile da abbinare ad una maglia più colorata, ad una blusa, ad una camicetta.

Si può interpretare nella maniera classica, o più verso le tendenze del momento; in quel caso sì al tubino con la sneaker e un maglione o una felpa, e all’immancabile parka; sì al tubino con la stringata ed un crop top, con un cappotto maschile caldo e avvolgente.

 

Il jeans

Il basico dovrebbe essere un investimento obbligato. Il modello di jeans adatto è quello che sembra cucito sulle forme, che sia skinny, a sigaretta o dritto. No ai jeans troppo bassi, larghi, o troppo stretti.

Volete osare di più? Via libera al jeans strappato, al mom jeans (gli anni 90 sono di nuovo qui) o a modelli ricamati effetto 3d. In questo caso da abbinare con capi basic a contrasto.

 

La camicia bianca

C’è qualcosa di più facile ed elegante, immortale e chic che una camicia bianca con un jeans basico? Ecco.

Altri pezzi chiave da avere nel guardaroba per essere sempre eleganti con semplicità, e da sfruttare al massimo:

 

Il pantalone nero

 

La stringata maschile

 

La borsa da giorno in un colore neutro

 

Le sneakers bianche

 

Il cappotto maschile

 

un paio di dècollète con tacco basic

 

un pullover tinta unita

 



adidas Originals su Zalando Privé



Zalando Privé