Stella Jean Benetton inverno 2017: la capsule collection

Stella Jean per Benetton è la mini collezione di maglieria autunno inverno 2016-2017 nata dalla collaborazione tra Benetton e la stilista Stella Jean; dallo stile moderno, urbano, con una nota etno-folk irresistibile. Appena lanciata nei negozi e nell’ecommerce del marchio, la capsule collection propone capi in maglieria, disegnati dalla stilista Stella Jean per il marchio United Colors of Benetton.

Una mini collezione autunno inverno 2017 proposta da Benetton e firmata Stella Jean da non lasciarsi scappare, soprattutto se siete amanti del knitwear invernale, caldo, morbido e colorato,  e dello stile inconfondibile di Stella Jean.

Questa collaborazione tra Stella Jean e Benetton sembra essere predestinata. Da sempre infatti il marchio Benetton promuove nel mondo un’immagine multiculturale, open-minded, per un look internazionale e cosmopolita, contaminato da mille accenti di colore, e da mille influenze stilistiche che provengono da ogni parte del mondo. In più Benetton è anche sinonimo di quella maglieria di qualità made in Italy, non troppo costosa, ma scelta tra i migliori filati e creata per raggiungere una clientela vasta ed eterogenea.

Dal canto suo, la stilista Stella Jean, è sin dagli esordi, famosa e molto apprezzata, per le sue creazioni di moda dal fascino esotico, con le fantasie e le stampe all over, particolari e sempre innovative, coloratissime,  ispirate a quelle degli abiti tradizionali dei Paesi del Sud del mondo. La personalità e il carisma delle sue collezioni  l’hanno resa celebre nel mondo, e rappresentano la cifra stilistica della fashion designer romana.

La collezione Knitwear di Stella Jean per Benetton si compone di alcuni capi must have per l’autunno-inverno 2017: il cappotto, gli abiti e le gonne in maglia, i pullover e gli accessori. Per gli accessori Benetton e Stella Jean -e  quasi non poteva essere altrimenti- hanno scelto di collaborare proprio con una comunità di artigiani haitiani ed etiopi, seguendo la filosofia – comune anche al brand – del métissage socio-culturale e del recupero delle tradizioni manifatturiere.

Alcuni tra i pezzi da non perdere della capsule collection invernale di Stella Jean Benetton:

 

benetton stella jean capotto

stella jean benetton online stella jean per benetton

 

Cappotto etnico, particolare e sopra le righe, per aggiungere un tocco coloratissimo e originale al look invernale più spento.

-La gonna longuette con motivi etnici. La silhouette segue il trend di questa stagione, leggermente a campana, perfetta con le stringate, un paio di sneakers, o in versione più elegante, con i tacchi.

-La maglia girocollo verde army/ burgundy/blu con tagli e disegni etnici.. irresistibile!

-Il tubino in maglia con maxi intarsio.

Abito a tubino in maglina a righe, longuette e al ginocchio, come vuole tendenza.

Questi capi sono perfetti anche per un regalo di Natale prezioso.. e ricco di stile!

La collezione Stella Jean Benetton inverno 2017 si trova facilmente nel negozio online del marchio Benetton.