Prima delle abbuffate natalizie e del cenone della Vigilia l’ideale sarebbe depurare il nostro corpo, in modo da non ritrovarci con qualche chilo di troppo dopo le vacanze o, peggio ancora, con il mal di stomaco. Se avete voglia di sentirvi più leggeri, almeno per un giorno, provate la dieta detox, da fare il giorno prima di Natale.

Dieta Natale: La detox di un giorno

La prima regola fondamentale per depurare l’organismo è quello di bere moltissima acqua, in particolare al mattino. La dieta detox che vi proponiamo è a base di limone, un frutto perfetto per aiutarvi a sentirvi subito più leggeri. Ogni mattina dovrete consumare a stomaco vuoto un bicchiere d’acqua calda con del succo di limone e due cucchiai di sciroppo d’acero. In alternativa potete mescolare nell’acqua anche un bastoncino di cannella e un pizzico di peperoncino di cayenna, che aiuta a bruciare i grassi e depura gli organi interni.

dieta detox

Dieta Natale: il menù delle detox di un giorno

Colazione: una macedonia di frutta di stagione con un vasetto di yogurt e 2 cucchiai di crusca, un bicchiere di latte di soia

Merenda: 8 mandorle da mangiare con un bicchiere di succo d’ananas

Pranzo: una passato di verdure con un filo d’olio extravergine d’oliva, due fette di pane integrale e una spolverata di formaggio grattugiato

Merenda: due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco

Cena: petto di pollo alla griglia condito con del succo di limone, spezie varie e olio extravergine d’oliva, insalata verde con semi di sesamo e mela cotta al forno con cannella.

Prima di dormire: una tisana calda al limone