Decorazioni natalizie fai da te: idee originali per la casa

Decorazioni natalizie fai da te: creatività in casa

Le decorazioni fai da te di Natale per la casa sono sempre più in auge e aggiungono un tocco in più di calore all’ambiente domestico durante le festività di fine anno. Fuori dagli stereotipi e dalle classiche e tradizionali decorazioni per il Natale che si acquistano, scopriamo oggi qualche idea creativa e sfiziosa, da realizzare per addobbare la casa per le festività natalizie in modo originale e personale.

Barattoli di vetro per creare set a tema natalizio

I barattoli di vetro permettono di creare tantissime versioni di decorazioni natalizie fai da te, dal tocco speciale, e originale, ricreando paesaggi innevati o tipicamente invernale. Ci piacciono molto perchè regalano all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Tra le nostre decorazioni natalizie fai da te preferite i set con le casette, la neve e piccoli personaggi che creano scenografie di Natale davvero creative.

Riciclare la carta per le decorazioni natalizie!

Su Handmania si possono trovare tantissime idee per addobbi di natale fai da te adatti a grandi e piccini, da non perdere per chi preferisce riciclare la carta e dare vita a decorazioni di Natale fatte a mano per la casa che lasceranno tutti a bocca aperta. Dagli alberelli dècor per il salotto, realizzati con la carta di giornale o la carta regalo riciclata, fino ai gufetti fatti con aggiunta di feltro e pigne.

Decorazioni natalizie per l’albero fatte a mano con l’uncinetto

Chi sa lavorare ad uncinetto parte con un grande vantaggio, sono bellissime e colorate le decorazioni per l’albero di Natale fatte a mano, in lane o cotoni colorati e forme tra le più disparate, dalle stelle, alle berrettine, agli angioletti, renne, e via dicendo.

Decorazioni natalizie per la Tavola di Natale

Un tocco di eleganza da aggiungere alla Tavola di Natale imbandita, le decorazioni handmade per la tavolata della Vigilia o  del pranzo di Natale in famiglia. Potete provare il tutorial dei tovaglioli a forma di alberello, vestire le bottiglie e i bicchieri con decorazioni di carta o tessuto, i segnaposto a forma di soggetti natalizi o le composizioni di fiori e candele più eleganti e chic (come nella nostra galleria di immagini).

Decorazioni di Natale fai da te per l’esterno

Anche per le decorazioni di Natale fai da te da esterno vale la stessa regola: con  un pizzico di fantasia e poco materiale di riciclo, si possono realizzare in poco tempo -e con grande soddisfazione- addobbi di Natale originali e colorati, divertenti e unici. Come il pupazzo di neve da attaccare alla porta che trovate nelle immagini in galleria.