Anche quest’anno è arrivato il momento di preparare l’albero di Natale insieme e cominciare a respirare la magia natalizia in famiglia. Inventare nuove decorazioni per Natale, insieme ai bimbi, può diventare un momento speciale per noi e per loro, un momento di piacere che ricorderanno con gioia per tutta la vita!

Per i più piccoli addobbare la casa, l’albero di Natale, e l’esterno è un divertimento impagabile.. quando vedono i risultati fatti con le loro manine, e quando arrivano da scuola entrano e tutta la casa è addobbata a festa, accogliente e calda con mille lucine e lavoretti a tema, la loro felicità non ha davvero prezzo.

Ci sono tantissimi lavoretti di Natale per bambini su Pinterest da cui prendere spunto, la creatività in questo periodo natalizio non ha fine e si scatena quando in gioco entrano i bimbi. Abbiamo selezionato oggi alcuni tra gli addobbi per albero di Natale fai da te per bambini più originali, colorati, creativi, e non così impossibili da realizzare (ovvero a portata di tutte le mamme, anche quelle con meno tempo a disposizione!) Le decorazioni per albero di Natale da fare in casa, oltre ad essere più economiche, sono anche una soddisfazione a risultato ottenuto.. provare per credere!

addobbi per albero di natale per bambini fai da te

 addobbi albero di natale fai da te bambiniCosa ci serve 

Spago

Bastoncini da ghiacciolo

cartoncino

colla

glitter oro e brillantini

tempere colorate

decorazioni di natale bambini fai da te

Ecco un’altra versione di addobbi di natale fai da te per bambini da appendere, sempre simile e ancora più facile da realizzare, in alternativa alle tempere si possono usare degli spray appositi per le decorazioni di natale di diverse tonalitò, oro, argento, rosso, verde, lilla e così via.. si possono anche sostituire i brillantini con bottoni colorati, resti di decorazioni natalizie di altri anni, materiale ancora più facile da trovare in casa.

Nel dettaglio

decorazioni fai da te albero di natale facili da realizzare

abbobbi-per-albero-di-natale-bambini-fai-da-te-facili-2

Addobbi albero di Natale fai da te con la carta

addobbi facili per albero di natale fai da te bambini

Ancora più semplici da realizzare insieme ai bambini questi alberelli di carta, da creare in poche mosse. Serve: carta colorata da ritagliare e piegare, cartoncini per le stelle, spray glitter o pennarelli per cartone colorati, spago di corda, colla e bastoncini da gelato (da tenere sempre da parte l’estate, per i lavoretti per i bambini sono utilissimi!). Via libera alla fantasia per creare questi addobbi fai da te per l’albero di Natale con i bambini, si può usare carta rossa,  applicare inserti a piacere, usare scarti di carta da regalo lucida. Per le mamme e i papà più esperti nell’arte dell’origami, ecco un lavoretto per la decorazione dell’albero, un po’ più avanzato:

addobbi fai da te natale bambini

Altri spunti idee per gli addobbi di Natale per l’albero fai da te per bambini (con pasta di sale, con bastoncini, con carta)

addobbare-albero-bambini-fai-da-te-bastoncini

addobbare-albero-bambini-fai-da-te-pasta-di-salejpg

addobbi-per-albero-di-natale-bambini-bastoncino-fai-da-te-2

addobbare-albero-bambini-fai-da-te-bastoncini-6 addobbi-per-albero-di-natale-bambini-bastoncino-fai-da-te-3