vinoterapia-in-resort.-t

La vinoterapia in resort si sta diffondendo a macchia “d’olio”. Uno dei trattamenti spa preferiti sia da lei, che da lui, e dicono dalla regia, dagli effetti incredibilmente rilassanti e rigeneranti per corpo e spirito. Insomma se vi piace immaginare come sarebbe una vinoterapia in resort, magari meglio un resort hotel con uno sfondo meraviglioso e unico, per il relax di coppia o tra amiche, ecco un posto che può fare per voi.

Oggi andiamo alla scoperta di un resort nella bellissima terra di Sicilia, una delle nostre perle naturali italiane. In Sicilia, e sulle isole Eolie in particolare c’è così tanto da fare e da vedere, e da mangiare, che il tempo delle vacanze, o ancora peggio della fuga del week-end è sempre troppo poco. Dalle gite in barca, alle escursioni tra la natura, alle gite artistiche fino ai tour enogastronomici, gli sport acquatici e tanto tanto altro. E poi c’è anche il relax che solo una struttura d’eccellenza può regalare. Una di queste (e ce ne sono tante in Italia) è  il Wellness Centre del Therasia Resort Sea & Spa, l’unico hotel 5 stelle presente sull’isola di Vulcano. Naturalmente anche uno dei più cari, ed esclusivi.

vinoterapia-in-resort.-4jpg

Direi che tra le cose che ci hanno fatto venire voglia di segnalarvi questa struttura c’è indubbiamente la spa del resort, dove per l’appunto una delle chicche è proprio la vinoterapia. La spa ha anche una piscina coperta, sauna e bagno vapore -naturalmente- e molto altro, tra cui le nostre amatissime docce profumate e nebulizzate (come ne vorrei una io, adesso e qui!).

Ritornando alla nostra vinoterapia in resort, una tra  le novità della struttura, che praticamente sono lussuose coccole di bellezza profumate,  trattamenti a base di uva o meglio dire vino che, grazie alle proprietà antiossidanti, sono in grado di prevenire l’invecchiamento cutaneo tramite l’azione “antiaterogena” e di fluidificazione del sangue. E dicono anche che funzioni alla grande.

Il vino, infatti, miscelato con altre sostanze come il succo di limone o diverse erbe aromatiche, previene la caduta dei capelli e sulla pelle, oltre a ringiovanirla, ha un’azione idratante, antibatterica, calmante, emolliente e antirughe, garantendo una maggiore tonicità. Quindi se l’idea della terapia a base di Bacco vi piace, non resta che sbirciare il sito ufficiale dell’hotel a Vulcano: www.therasiaresort.it. E a me non resta che sognare con tanta, tanta malinconia, i magici tramonti delle Eolie.

vinoterapia-in-resort