I biscottini sono ottimi compagni delle fredde giornate che precedono il Natale, una deliziosa preparazione da aggiungere alle ricette dell’avvento. Una delicata pasta frolla profumata di acqua di fiori d’arancio che ricorda tante ricette mediterranee, da decorare con due glasse bellissime per una ricetta semplice, da preparare insieme ai vostr bambini per rallegrare tutta la famiglia.

Avvolti in un bel fazzoletto si stoffa fermato da un nastro saranno un regalo simpatico, oppure forati abbelliranno l’albero di Natale in maniera golosa ed originale.

I vostri bambini saranno felicissimi di prepararli e gustarli a merenda e potrete approfittarne per trascorrere qualche ora divertente a pasticciare tutti insieme. Cosa aspettate a lanciarvi?

L’idea in più:

Serviteli insieme ad un té fumante dal profumo molto natalizio che avrete realizzato in poche mosse. Procuratevi del té nero sfuso, miscelatelo ad un bastoncino di cannella e a delle scorzette d’arancio che avrete sbiancato per qualche minuto in acqua bollente e asciugato per qualche giorno. Lasciate in il tutto in infusione per una decina di minuti, filtrate e servite con un cucchiaino di miele. Una delizia che tiene lontano il raffreddore e vi catapulterà immediatamente in un’atmosfera di festa.

 

Stivaletti di Babbo Natale: simpatici biscotti segnaposto

Gli stivaletti di Babbo Natale sono un’ottima idea per decorare la tavola delle feste. Poggiati sul tovagliolo ed acccompagnati ad un bigliettino col nome, identificheranno i posti dei vari ospiti.

La ricetta degli stivaletti di Babbo Natale: da preparare con i vostri bambini

 

[ultimate-recipe id=”7674″ template=”default”]

 

 

Ti potrebbe interessare: alberi biscotto e 3 ricette sfiziose per dolci di Natale.