Quando arriva Natale i regali sono sempre un’incognita e – diciamocelo – anche una bella gatta da pelare. Se dopo aver fatto il regalo al vostro Lui, all’amica beauty addicted e alla mamma che ama il luxury, ecco qualche idea per fare un bel regalo (e soprattutto bella figura) a chi ama i libri e la letteratura. Vi proponiamo 10 libri da non perdere… scegliete il vostro preferito!

regali libri

Natale: 10 libri da regalare

I giorni dell’eternità – Ken Follett

L’ultimo romando di Ken Follet, maestro del thrillet, ambientato nel periodo della Guerra Fredda. E’ il libro più venduto nelle classifiche mondiali e conclude la trilogia iniziata con “La caduta dei giganti” e “L’inverno del mondo”.
Mondadori

Donne – Andrea Camilleri

Un’opera biografica e al tempo stesso di fantasia, dal genio di Camilleri. Protagonista la figura della donna, dal fascismo fino ad oggi, per riscoprire il valore del femminile e la sua forza.

I Iove shopping a Hollywood – Sophie Kinsella

Un altro libro esilerante di Sophie Kinsella, che ritorna con la simpaticissima Becky di I love shopping. La nostra eroina ora è cresciuta e vede finalmente la possibilità di realizzare il suo sogno più grande, diventare la Fashion Stylist di una star, ma le cose sono più complicate di quello che sembra.

Trilogia della Celtica – Nicola Rao

Per chi ama l’indagine giornalistica questo libro di Nicola Rao è l’ideale. In questo nuovo capitolo il giornalizza analizza la storia del neofascismo italiano, attraverso documenti e testimonianze inedite in un periodo che va dal dopoguerra sino ai Nar di Fioravanti.

Il Trio dell’Arciduca – Hans Tuzzi

Amanti del giallo? Allora provate questa spy-story ambientata all’inizio della prima guerra mondiale. Ciò che rende speciale questo libro è la capacità dell’autore di coniugare divertimento e le atmosfere nostalgiche che riportano a quell’epoca lontana.

regali libri

Ci rivediamo lassù – Pierre Lemaitre

Lemaitre racconta la bellissima storia di due reduci della prima guerra mondiale. Ambientato nella trincea racconta il tentativo di due soldati di salvarsi dopo che hanno assistito ad un omicidio che un ufficiale vuole coprire eliminando i testimoni. Il libro in Francia ha vinto un premio letterario famosissimo e prestigioso.

Il cardellino – Donna Tartt

Il New York Times l’ha messo fra i dieci migliori libri dell’anno. La storia parte dallo scoppio di una bomba nel Metropolitan Museum, mentre il Theo Decker sta visitando una mostra, lui ne approfitta e ruba un dipinto di un pittore fiammingo con raffigurato un cardellino. Inizia così un thriller coinvolgente.

I 100 delitti di Roma – Flaminia Savelli

La storia di Roma attraverso 100 delitti, fra crimini efferati, omicidio e gialli ancora irrisolti. Dagli omicidi più celebri a quelli meno conosciuti, per una Roma in cronaca nera tutta da scoprire.

Avrò cura di te – Massimo Gramellini e Chiara Gamberale

Una donna lasciata dal suo uomo e con gravi problemi familiari  trova un biglietto scritto dalla nonna al suo angelo custode e decide perciò di farlo anche lei. Inaspettatamente l’angelo custode risponde…

La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte – J. B. Morrison

Protagonista della storia Frank Derrick, ottantenne che vive in un paesino in Inghilterra. La sua vita placida e tranquilla però verrà sconvolta dall’assistenza a domicilio. Un romanzo bello e divertente, uno fra i migliori secondo la critica!