Il Natale è da sempre la festa dei bambini. I più piccoli sono affascinati dall’atmosfera natalizia e adorano questa festività. Approfittate della pausa dalla scuola per aiutarli a divertirsi e a vivere con allegria il Natale, realizzando del tempo con loro fra lavoretti di Natale e decorazioni natalizie. Ecco qualche idea per  passare del tempo con loro e divertirvi, creando tante decorazioni bellissime!

Lavoretti di Natale per bambini

lavoretti bambini natale

Il Calendario di Natale dell’Avvento per bambini

Abbiamo già parlato del calendario dell’Avvento che consente di contare i giorni che mancano al Natale. Per realizzarlo esistono tanti modi divertenti, dai pacchetti regali con numeri e regalini all’interno, alle palline di Natale, passando per il classico cartellone con le finestrelle e i dolcetti  appesi all’albero.

lavoretti bambini natale

La letterina per Babbo Natale fatta da bambini

E’ un classico natalizio e i bambini adorano creare le loro letterine di Natale. Chiedetegli non solo di scrivere, ma anche di disegnare quello che desiderano, decorando le letterine con il vischio finto, le perline e i brillantini colorati.

lavoretti bambini natale

I bigliettini degli auguri di Natale dei bambini

Questa è un’idea perfetta per far divertire i bambini, ma anche per creare dei bigliettini d’auguri da dare insieme ai regali. Fate dei collage, usando la colla vinilica, i brillantini, fiocchetti colorati e palline. Vedrete che il risultato sarà strepitoso, ma soprattutto i nonni e i parenti saranno felici!

lavoretti bambini natale

I decori per l’albero di Natale e il presepe da fare con i bambini

I bambini possono divertirsi anche a decorare l’albero di Natale o il presepe realizzando omini con la pasta di sale, oppure usando mollette, bottoni, palline di plastica e molto altro. In questo caso la fantasia ha largo spazio, basta armarsi di colla, pennello e colori!

lavoretti bambini natale

Biscotti e dolcetti di Natale con i bambini

Un altro modo per passare del tempo insieme ai bambini divertendovi a creare qualcosa di buono, è quello di preparare dei biscotti. Realizzarli è semplicissimo, basta fare un impasto, stendere la pasta e poi usare le formine per creare tanti biscotti deliziosi!Potete insegnargli anche a creare dei cioccolatini, da fare ripieni e da decorare con le codette multicolore e le perline di zucchero.