Siete ancora a caccia di regali per Natale (qui qualche idea!) oppure volete darvi allo shopping natalizio? Il luogo migliore in cui andare allora sono i mercatini di Natale! Dopo i migliori in Europa e quelli più suggestivi in Italia, abbiamo selezionato i mercatini di Natale più originali dove lasciarsi trasportare dall’atmosfera delle feste, comprare doni e – perchè no – incontrare Babbo Natale!

mercatini natale

I mercatini di Natale più originali

Mercatini di Natale di Warwick

L’Inghilterra è uno dei paesi in cui i mercatini di Natale sono più suggestivi, soprattutto a Warwick nel Warwickshire dove ogni anno si svolge un tradizionale mercato immerso in un’atmosfera vittoriana e magica, con cavalli e carrozze, giostre, furetti, artigiani e falchi. Sembra di essere in una fiera antica ed è tutto davvero magico!

Mercatini di Natale di North Shields

Un altro mercatino di Natale tipico vittoriano si trova a North Shields, dove ogni anno arrivano oltre 30.000 visitatori. Ciò che lo rende speciale è il fatto che tutti i partecipanti indossano gli abiti di un tempo e l’atmosfera del mondo vittoriano, con ottimi prodotti tipici locali e varietà artigianali in oltre 100 stand.

mercatini natale

Mercatini di Natale di Bedford Town Centre

Il Natale è magico a Bedford Town Centre con un mercato ricco di stand tradizionali, giochi antichi, spettacoli in strada e prodotti tipici.

Mercatini di Natale di Plymouth

Da qui ci trasferiamo a Plymouth nel Devon, dove non potete non assaporare il vin brulè e le caldarroste tipiche, ma anche passeggiare per le strade del porto, ammirando il mare inglese. Qui si trova, dicono, la vera renna di Babbo Natale, mentre al centro della città si possono ascoltare cori gospel e gruppi jazz, ma anche guardare spettacoli di danza e le esibizioni dei cantanti di strada.

mercatini natale

Mercatini di Natale di Portsmouth

Portsmouth nell’Hampshire è invece il paese delle lanterne. Al mercatino natalizio ne trovarete di diversi tipi, tutte bellissime! Questo è il luogo perfetto da visitare soprattutto se avete dei bambini perchè a Natale il paese è gli stand del mercato sono animati da principesse, suffragette, spazzacamini e nobili vittoriani che si aggirano per le strade della città.

Mercatini di Natale di Keswick

Il Natale è magico anche a Keswick, un paesino dell’Inghilterra dove ogni anno si organizzano tanti mercatini, spettacoli di musica e una pesca di beneficenza. E’ uno fra i mercati dell’Inghilterra più antichi di sempre e, anche solo per questo, ma non solo, vale la pena visitarlo.