Natale sta arrivando e con esso anche il momento di decorare la casa! E’ arrivata l’ora di tirare fuori dal garage le vecchie decorazioni, ma anche aggiungerne delle nuove, da creare o comprare. Ecco qualche dritta per decorare la casa a Natale rendendola glamour e chic, proprio come voi (e dopo tanta fatica non perdetevi un bel film di Natale oppure scegliete un regalo per Lui!)

decorare casa natale

Decorare la casa a Natale

A Natale la ghirlanda è must

Le ghirlande di Natale sono il must delle decorazioni natalizie e sono una delle tradizioni più classiche del Natale. Acquistatela in un mercatino natalizio per decorare casa, e appendetela fuori dalla porta o usatela come centrotavola. Nel primo caso dovrà avere l’agrifoglio e un bel nastro natalizio, se volete ideare un centrotavola invece usate una ghirlanda semplice, da addobbare con candele, piccole pigne e nastri bianchi e oro.

decorare casa natale

E’ Natale? Ecco come decorare la casa

Aspettando l’arrivo del Natale decorate la casa con i colori tipici di questa festa, come il rosso, l’oro, il verde, ma anche il blu. Usate delle palline di Natale o dei nastri per dare colore alle stanze della casa, usando anche accessori che richiamano il tema del Natale, come cuscini o candele. Non possono poi mancare gli alberi di Natale, simbolo della festività, oppure le stelle di Natale, che con il loro rosso accesso mettono subito allegria. Infine non possono mancare le luci, che fanno sempre atmosfera. Usale per decorare gli alberi che hai in giardino o le piante in balcone, abbinandoli anche a fiocchi rossi e dorati, ma anche piccole palline luccicanti e pendenti a gemma.

decorare casa natale

Decorazioni minimal chic per Natale

Se volete decorare la casa in modo minimal chic puntate invece su pungitopo e agrifoglio, da usare per adornare il camino, i quadri e il centrotavola. Un’idea facile e anche economica. Basta acquistare dei vasi di vetro trasparente e posizionarli nelle zone di passaggio della casa. Un’idea originale è low cost è quella di riempire dei vasi trasparenti con palline colorate di natale e ovatta, per creare un effetto finta neve. Posizionate i vasi in giro per la casa e vedrete l’effetto magico che farà.