Natale sta arrivando! La festa più bella dell’anno, per grandi e piccini, si avvicina a grandi passi. Per creare una perfetta atmosfera natalizia decorate la casa seguendo i nostri consigli, mettete su una canzone natalizia e iniziate a addobbate l’albero di Natale.

Come addobbare l’albero di Natale

albero natale

Addobbare l’albero di Natale con le luci

Il primo passo per decorare l’albero di Natale è quello di scegliere le luci giuste. Sceglietele bianche o verdi e annodatele intorno all’albero, nascondendole. Mettetele iniziando dalla base sino ad arrivare alla punta, procedendo sempre dall’interno verso l’esterno. È bene sapere che esistono quattro tipologie di luci che potreste utilizzare per il vostro albero. Potete scegliere fra diverse tipologie di luci. Quelle a incandescenza sono le più comuni con tanti formati e colori. In alternativa potete scegliere il globo di luci, che sembrano palline colorate che si illuminano, creando un effetto strepitoso sull’albero di Natale.

albero natale

Quale colore scegliere per addobbare l’albero di Natale

A questo punto dovrete scegliere un colore per addobbare al meglio il vostro albero di Natale. Per un’atmosfera chic scegliete i colori metallici, come l’oro, l’argento e il bronzo. Mescolateli e giocate con le diverse tonalità, abbinandoli a luci brillanti. In alternativa potete optare per i colori tipici invernali come il blu, l’argento e il viola, scegliete luci chiare e terminate con uno spruzzo di neve finta!Infine i più tradizionalisti posso addobbare l’albero con i colori del Natale come il rosso e il dorato, classici e caldi.

albero natale

Addobbare l’albero di Natale a tema

L’albero di Natale può essere addobbato anche scegliendo un tema, con decorazioni particolari e originali. Puntate su nastri, fiocchi e ghirlande, oppure aggiungete pupazzetti in pasta di sale o in ceramica. Un’idea originale? Gli origami colorati oppure la frutta secca!