Il Natale si avvicina a grandi passi e le golosità sono pronte ad accompagnarci lungo tutte le feste a venire. Perché non mettersi al lavoro e preparare dei simpatici dolcetti da servire con il caffé per tutto il periodo e anche dopo? Eccovi le semplici mosse per preparare con le vostre mani quello che diventerà sicuramente uno dei grandi must del cioccolato a Natale: tartufi alla Sambuca.

Date una forma interessante al cioccolato a Natale con questi simpatici bocconcini dall’eccezionale scioglievolezza che si fondono in bocca rilasciando sul palato tutta la ricchezza aromatica degli ingredienti che li compongono. Pochi a dire il vero, perché il vero segreto dei tartufi alla Sambuca è racchiuso nell’ottima qualità degl elementi scelti per prepararli. Prestate estrema attenzione alla freschezza di burro e panna e servitevi di cacao e cioccolato d’eccezione, un bel tocco di Sambuca farà il resto.

L’idea in più:

Utilizzateli come decorazione del pandoro che avrete tagliato a fette orizzontali e guarnito con la tradizionale crema bianca al mascarpone aromatizzata con un cucchiaino di Sambuca. Spolverate il tutto con abbondante cacao amaro e servite.

Tartufi alla Sambuca: cioccolattini deliziosi fatti in casa

I tartufi alla Sambuca/strong> saranno protagonisti della pausa caffé. Inseritele un pugnetto in un quadratino di carta oleata che fermerete con un spago per lasicare ai vostri ospiti un simpatico regalino del pranzo della festa.

Come preparare i tartufi alla Sambuca

 

[ultimate-recipe id=”7952″ template=”default”]

Ti potrebbe interessare: idee golose per farcire panettone e pandoro e i simpatici alberelli dolci di Natale.