carla gozzi blog intervista intotheglamour.com

Vi proponiamo oggi su Into The Glamour l’intervista esclusiva a Carla Gozzi, la style coach più famosa d’Italia. Carla Gozzi, conduce, insieme a Enzo Miccio,  il programma Real Time di successo dal titolo “Ma come ti vesti?!”, in onda da settembre con le nuove puntate dell’ottava stagione.

Carla Gozzi, consigli di stile, intervista alla style coach più famosa d’Italia

 

Andiamo subito al sodo: In e Out, cosa non bisogna fare secondo Carla Gozzi per vestire con stile e qualche semplice dritta alle lettrici di Into The Glamour per evitare di sentirsi dire la fatidica frase “Ma come ti vesti?!!”

Per avere stile, è importante creare i propri outfit tenendo conto delle occasioni d’uso dell’orario e del contesto in cui ci troviamo.

Se prendiamo in considerazione questi elementi non sbaglieremo di sicuro.

Tendenze moda inverno, quali sono le più glamour? 

Le tendenze autunno-inverno sono strong: i tronchetti for ever, le gonne longuette stretch e i leggings in ogni dove!

Certo è che il trend può risultare inadatto se applicato a donne che, per fisicità, attitudine e aspirazione, non corrispondono alle indicazioni delle tendenze.

Per esempio, il tronchetto rende le gambe tozze e sportive e la longuette è un “accorcia gamba”!

Donne sopra “gli anta”, come cambia il guardaroba, e quali capi d’abbigliamento bisogna meglio evitare?

Il buon senso (e lo specchio) ci dice di evitare le minigonne, i leggings a vista e le t-shirt sottovuoto. Insomma, dopo gli anta, far immaginare è molto meglio che dichiarare!

Cos’è oggi la figura del personal stylist o consulente d’immagine e perchè sta diventando una professione sempre più centrale nella moda? Ci parli un po’  anche di come è nata e di cosa si occupa la Carla’s Academy?

Le donne oggi desiderano essere naturali, uniche e valorizzate. Il professionista personal stylist e il consulente d’immagine facilitano il raggiungimento di questo obiettivo, ponendosi come interpreti dei desideri delle clienti.

La Carla’s Academy è nata proprio per formare queste e altre figure del settore, per condividere la mia esperienza con tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione per moda&co. in una vera professione al passo con le moderne richieste del mercato; chi partecipa ai nostri corsi ha infatti una reale possibilità di carriera e in alcuni casi viene addirittura scelto per collaborare con il mio team.

Fashion blogger, evoluzione del web, social influencer e bizzarri streetstyle fuori dalle sfilate: un’opinione da insider? In che direzione si va?

La direzione è schizzofrenica e superficiale. Molti fashion blogger non conoscono la moda, la storia dell’arte e molto altro e i social influencer spesso sono degli egocentrici arrabbiati.

Sempre a proposito di web, qual è secondo te il canale social che meglio si presta a raccontare la moda?

Non è ancora nato!

Una icona di stile d’ispirazione per te oggi.

Olivia Palermo.

Si ringrazia per l’intervista Carla Gozzi e la Bottega dei Segni Atelier di Comunicazione.