Natale è quasi arrivato e tutti noi ci prepariamo a festeggiarlo, fra regali, mercatini di natale e tanto altro. Il primo passo per un Natale perfetto, come da tradizione, è quello di addobbare la casa con decorazioni natalizie, ma soprattutto con l’albero di Natale! Ecco tante idee creative e divertenti per realizzare un albero di Natale originale e super natalizio! Scegliete quallo che preferite.

Albero di Natale fai da te: Idee originali

albero di natale fai da te

Albero di Natale fai da te chic

Avete una casa in stile shabby chic e non volete un albero pieno di palline e luci? Optate per una soluzione romantica e originale. Prendete in un vivaio un albero secco (ve lo regaleranno!) poi dipingetelo con della vernice bianca. Quando sarà asciutto posizionatelo in un vaso e decoratelo con fiocchetti rossi e qualche pallina rossa e bianca. L’effetto è davvero chic!

albero di natale fai da te

Albero di Natale fai da te con la pasta

Siete delle buone forchette, ma soprattutto vi piace lavorare con le mani? Provate a realizzare un albero con la pasta! Ovviamente non potrà essere gigantesco, ma ve la caverete anche con una grandezza media. Createlo insieme ai vostri bambini, usando pasta di dimensioni e formati diversi attaccata con colla a caldo ad un supporto a cono. Infine dipingete il tutto e usate tanti brillantini!

albero di natale fai da te

Albero di Natale fai da te con bicchieri di plastica o il legno

Chi non ha molto spazio invece gradirà molto questa soluzione: un albero di Natale attaccato al muro. Come realizzarlo? Basta semplicemente utilizzare dei bicchieri di plastica da attaccare al muro con delle puntine, per realizzare un simpatico alberello. Coloratelo e dipingetelo come preferite, anche se noi vi consigliamo di lasciare i bicchieri bianchi e di sbizzarrirvi con fiocchetti e brillantini argentati. In alternativa potete usare anche dei tronchetti di legno, da decorare con lucine bianche.

albero di natale fai da te

Albero di Natale fai da te con i tappi di sughero

A Natale quello che non manca mai, sono le bottiglie di spumante da stappare! Utilizzate i tappi per creare degli alberi, incollandoli fra di loro. Per rendere l’albero più natalizio aggiungete qualche lucina, fra i tappi e una bella decorazione dorata in cima all’albero.

albero fai da te di natale

Albero di Natale fai da te con la carta di giornale

L’ultimo è senza dubbio l’albero più originale e divertente da realizzare, anche con i bambini, bastano  dei fogli di giornale e una bomboletta spray dorata per creare un albero davvero  speciale. Piegate i giornali in quattro e sovrapponeteli fra di loro, senza far coincidere gli angoli. Terminate il tutto con uno spruzzo di dorato e un po’ di neve finta, che fa subito atmosfera!