Spa in casa in poche mosse

Spa in casa in poche mosse: un sogno realizzabile

Il primo passo per allestire un piccolo angolo di assoluto relax in casa, un angolo  che profuma di spa e benessere, è organizzare al meglio lo spazio del bagno.

Anche in stanze da bagno piccole, con pochi accorgimenti come piccoli scaffali e armadietti, si può ottimizzare lo spazio e dare vita ad un ambiente totalmente rilassante, pensato per soddisfare le coccole di relax di tutta la famiglia.

Relax dopo il lavoro: prendersi tempo per la cura del corpo (e della mente)

Pensate di arrivare stanchi e stressati dopo una giornata di lavoro particolarmente impegnativa, cosa c’è di meglio per ottenere relax immediato e ricaricare le pile di un bagno caldo, olii essenziali per ammordire e rilassare la pelle, e profumi di natura per rinvigorire lo spirito? Ecco alcune idee semplici e non particolarmente costose per trasformare il bagno in un piccolo angolo wellness:

-crea un cesto per tenere ben ordinati e a portata di mano tutti  i tuoi must tra i prodotti beauty (o approfitta del Natale per farteli regalare!). Il cesto dovrebbe comprendere un bagnodoccia profumato, sali minerali o olii essenziali per il bagno (o la doccia, in mancanza), un trattamento completo per il peeling corpo e viso, una spugna esfoliante,  un prodotto per l’idratazione profonda della pelle, una maschera per il viso e un impacco a base di fanghi o alghe per il corpo, un set da manicure mani e piedi

dai vita al tuo angolo di relax perfetto. Possono essere candele per le amanti del relax intimo e sensuale, a bordo vasca, o appoggiate su un mobiletto, un incenso profumato, musica in sottofondo, un allestimento per la cromoterapia (veramente rilassante). Non dimenticare di aggiungere al bagno o al profumatore per l’ambiente, gocce di estratto di vaniglia, sandalo o miele.

L’effetto Spa rilassante e rigenerante è assicurato!