Gennaio è l’occasione perfetta per partire, alla ricerca magari di un luogo caldo, in cui crogiolarsi al sole e fare un tuffo in splendida acque cristalline. Se non avete voglia di sciare, ma preferite una bella meta calda, ecco tutte le mete in cui fuggire a Gennaio.

Le mete migliori in cui viaggiare a Gennaio

viaggi gennaio

Thailandia

E’ la meta perfetta in cui partire a Gennaio, tra l’altro in questo periodo volare in Thailandia costa molto di meno. Potreste ad esempio visitare mete meravigliose come Phuket oppure Ko Samui, con atmosfere esotiche, vegetazione lussureggiante e spiagge bianche da sogno. Da non perdere una visita al Tempio del Buddha d’oro che si trova a Bangkok.

L’isola di Mauritius

Se siete appassionati di immersioni e amate il trekking correte alle isole Mauritius. Queste isole, bagnate dall’Oceano Indiano, sono uno degli ultimi paradisi naturali incontaminati. Fra le tante attrazioni la barriera corallina che vi regalerà delle immersioni da ricordare ed escursioni mozzafiato. Nell’isola infatti potrete fare strepitose gite alla scoperta di meraviglie naturali nella Réserve Forestière Macchabée, ma soprattutto nel Black River Gorges National Park.

viaggi gennaio

Salvador de Bahia

Per chi sogna relax in lunghissime spiagge dorate e un tuffo nel mare più blu, volate a Salvador de Bahia dove cultura e bellezze naturali si mescolano in un modo perfetto. Dopo esservi rilassate sulle spiagge, visitate il centro storico, ammirando le architetture tipiche, soprattuto nel Pelourinho che, non a caso, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Marsa Alam sul Mar Rosso

Clima piacevole giornate calde, ma senza afa, fondali stupendi da esplorare. Questo luogo sul litorale egiziano in Mar Rosso è una vera meraviglia naturale, in più vi permetterà di trascorrere una vacanza da sogno, senza spendere una cifra esorbitante.