Sei alla ricerca di una nuova app per il fitness?

Sei nel posto giusto!

Beurer lancia BodyShape, la app perfetta per le amanti dello sport, per quelle che ci tengono alla linea e alla salute, per chi ama scolpire il proprio corpo raggiungendo sempre nuovi traguardi.

BodyShape è una app completamente al femminile, pensata e creata per le esigenze di noi donne. Controlla il peso, ma anche suggerisce esercizi per tonificare e snellire tutto il fisico.

La app è un po’ un sostituto di un personal trainer, stimola e motiva a raggiungere e mantenere il proprio peso forma in modo facile e possibile. La sfida più dura per noi donne è infatti la costanza. Con i mille impegni, il lavoro, gli appuntamenti o la famiglia, e forse anche un pizzico di pigrizia, risulta difficile mantenere nel tempo una sana e costante routine sportiva. Proprio per questo motivo le app dedicate al mondo del fitness e  al rinforzo della motivazione sono così ricercate.

Disponibile gratuitamente da ottobre 2015 sia per i dispositivi iOS che Android, BodyShape sarà di aiuto anche come coach per la dieta, e più in generale per mantenere il tanto agognato stile di vita salutare.

La vera novità di questa nuova applicazione Beurer è Emma, una personal coach che consente all’utente di raggiungere il peso forma desiderato. Grazie al supporto motivazionale, ai consigli sull’alimentazione e ai programmi di allenamento creati ad hoc da Emma, gli obiettivi prefissati non saranno più solo un miraggio.

Grazie all’app BodyShape è inoltre possibile impostare una o più zone di allenamento: basta scegliere la parte del corpo da allenare (superiore, inferiore o entrambe per un allenamento completo) e successivamente impostare il livello di difficoltà (principiante o esperto).

BodyShape è suddivisa in quattro sezioni che sintetizzano, in maniera molto intuitiva, il percorso dell’utente:

  • la sezione “fitness” è ricca di esercizi e allenamenti di varia natura, suddivisi per difficoltà e per regioni del corpo. Grazie a tale sezione è possibile creare un programma fitness personalizzato, facile da svolgere e adattabile allo stile di vita dell’utente e al tempo che ha realmente a disposizione;

  • la sezione “attività” ha il compito di facilitare l’utente a eseguire, con chiarezza, i passaggi e i percorsi per completare nel modo corretto gli esercizi fisici preimpostati. Emma sarà una preziosa alleata per accrescere l’autostima della persona e per incoraggiarla durante l’esercizio fisico stesso;

  • nella sezione “nutrizione” sono presenti consigli utili per seguire facilmente un’alimentazione sana ed equilibrata, senza perdere tempo a contare le calorie di tutto ciò che si mangia. Si possono impostare obiettivi giornalieri e Emma si impegnerà a premiare l’utente con meritate ricompense;

  • nella sezione “peso” è infine possibile tenere sotto controllo l’andamento della propria dieta grazie alla chiara rappresentazione della curva del proprio peso.