Leggero ed esaltante, richiede una tecnica che non ammette distrazioni: il Make-up Flawless riscuote successo fra star e principesse perchè le fa sentire struccate ma al contempo bellissime, regalando a tutte un sex appeal discreto.

Truccare un viso al naturale: il  Make-up Flawless

Un mix di viso acqua e sapone e trucco full-optional, il make-up Flawless è una tecnica di trucco che affascina in quanto lieve e impeccabile allo stesso tempo. Racchiude in sé una promessa di naturalezza talmente evidente che è riuscita a conquistare principesse, come la Casiraghi, future regine come Kate Middleton, e numerose star di Hollywood come Gwyneth Paltrow e Keira Knightley. Il Flawless riesce a dare luce o opacizzare il viso, regalando a tutte un aspetto semi-naturale e pulito 24h al giorno.

kate

Ultimamente questo tipo di trucco sta spopolando tra le star, principalmente perchè è minimale e facile da realizzare, e può dare un piccolo aiutino a chi si è sottoposto a ritocchi estetici, tornando più alle fattezze naturali. Per quanto riguarda la fascia d’età di interesse, è in grado di esaltare bellezze diverse: illumina l’incarnato delle under 30 e ringiovanisce il viso delle over 45, che dovrebbero comunque ridurre al massimo il volume del trucco sul viso.

casir

Oggi il Flawless rientra nella fascia del trend sexy proprio perché è l’opposto di ciò che ci si aspetta da un make-up. Nel flawless il segreto sta proprio nella discrezione che lascia trasparire il carattere della donna che lo indossa, che unito ad una possibile personalità magnetica, garantisce il successo.

Keira_Knightley_natural_beauty.sized_

Ovviamente, essendo una pratica complessa, troviamo casi di finto Flawless: per esempio, se esagerate con la cipria, rischiando l’effetto statua, oppure con un mascara che non deve essere né denso, né troppo cremoso, né volumizzante, e sopratutto la bocca, togliendo i rossetti opachi e gloss troppo lucidi, che portano ad un effetto plastico.