Andate matte per i rossetti e non uscite mai di casa senza esservi spalmate un po’ della vostra nuances preferita sulle labbra? Se è così allora preparatevi a scoprire con noi tutte le novità, i colori, le tendenze rossetti  e i prodotti per l’autunno inverno 2014. Il must di questa stagione in fatto di rossetti sembrano essere i colori scuri, da abbinare ad un abbigliamento un po’ rock.

tendenza rossetti

Tendenza rossetti: colori e prodotti per l’autunno/inverno 2014

Red Lips: i rossetti rossi di tendenza

Grande protagonista, come sempre, il rossetto rosso, che sembra non passare mai di moda. Quest’anno sulle passerelle della Fashion Week le modelle l’hanno sfoggiato di un color sangue acceso. Si abbina molto bene ad un trucco nude e luminoso (proprio come quello di Gisele Bundchen) e soprattutto è perfetto per tutte le donne che vogliono esprimere forza e personalità. Unico accorgimento: non indossatelo quando avete la pelle troppo chiara. Il migliore come sempre rimane il Rouge di Dior, che viene riproposto per questa stagione nella collezione Dior Color Icon, anche in tonalità più scure. Provate anche le nuances di Pupa, con i nuovi rossetti I’M Lipstick, che dopo il grande successo tornano in tre nuovi colori, intensi e iper pigmentati.

tendenza rossetti

I colori must per i rossetti: Porpora, Borgogna e Viola

I colori più audaci di questa stagione autunno inverno 2014? Senza dubbio il porpora, il bordeaux e il viola. Si tratta di colori non proprio facili da indossare, ma davvero originali. Per donne di carattere e sicure di sé. Basta abbinarlo con un look giusto (prova con i nostri consigli!) e il gioco è fatto. Per trovare la sfumatura giusta provate i nuovi rossetti Guerlain Kiss Kiss Rouge, originali e chic. Per le più intraprendenti da non perdere le collezioni Rocky Horror Picture Show e A Novel Romance di MAC, eccentriche al punto giusto.

tendenza rossetti

Nude is better: i prodotti di tendenza

Di gran moda anche il nude, che quest’anno si impone come trend per tutto il make up. E’ l’ideale da portare tutti i giorni, perché esalta la femminilità senza esagerare, ma anche la sera, abbinato a strepitosi cat eyes. Se amate questo trucco per le labbra scegliete i nuovi Rossetti Puri di Collistar, emollienti e idratanti, regalano labbra da baciare. Stupendi anche quelli di Dior, nella variazione nude e rosa chiarissimo. Per chi invece vuole un colore che duri tutta la giornata niente di meglio degli Outrageous Lipstick, i rossetti liquidi di Sephora con formula no transfer che dura tutto il giorno.

tendenza rossetti