Tra i trend moda uomo autunno inverno 2014 partiamo oggi con il nostro speciale fashion maschile della stagione invernale con gli essenziali in maglia, maglieria che è una tra le grandi protagoniste tra i capi d’abbigliamento dell’armadio maschile. Cardigan e pullover sono infatti tra i pezzi chiave del guardaroba uomo, soprattutto di quello autunno-inverno.

Cardigan e pullover che ogni stagione ritroviamo in nuove e accattivanti versioni più trendy e divertenti, con tante nuove stampe, altre più nostalgiche e ispirate al vintage, e alle tendenze hypster imperanti in tutta Europa, a fianco dei grandi ed eterni classici di stile maschile, i basici in cachemire e in cotone, quelli che non tramonteranno mai, e di cui bisogna averne sempre a portata di mano per un look impeccabile e contemporaneo, ma anche per i look più giovani, urbani e casual. Vediamo allora qualche ispirazione glamour tra i  trend moda uomo inverno 2014, di cardigan e  pullover di stagione, alcune proposte davvero imperdibili, calde, ricercate e comfy al punto giusto, per indossare i must have di maglieria questa stagione autunno inverno 2014 con più stile che mai.

 

Trend moda uomo inverno 2014: Il cardigan

 

Maxi Trecce, ruvide e grosse, o fini e sottili, morbide e in cachemire, perfette per accoccolarvisi contro in una giornata di freddo invernale. Con chiusura orizzontale e macro bottoni alla montgomery’s way, o più tradizionali con grandi colli a risvolto, con tocchi retrò come i bottoni marroni in contrasto, o le stampe natalizie. Cozy, eleganti, minimal e versatili, perfetti con tanti outfit, in blu navy o in grigio. O ancora più attuali nel colore di stagione: il bordeaux.

A ognuno il suo cardigan!

50 sfumature di maglia: il cardigan uomo inverno 2014

 

trend moda uomo inverno 2014

Cardigan elegante Selected Homme su Zalando (prezzo 5o euro)

 

cardigan moda uomo inverno 2014

Cardigan sporty chic di Pull & Bear (49,90 euro)

 

moda uomo inverno cardigan

 

Cardigan piglio retro (ZARA uomo, 59,95 euro)

 

Il pullover

 

 

Gemello diverso del cardigan, il pullover è un altro tra i must have essenziali in maglia dell’armadio maschile. In punto Roma, casual, avvolgente, o più raffinato e formale e che segna i punti forti del fisico maschile. Il pullover è una filosofia, in tinta unita per gli amanti del classico e del tailoring, con stampe ironiche a fantasie animali o geometriche per i più attenti alle tendenze streetwear della moda.

 

moda uomo inverno il pullover

Nostalgico, di Jack & Jones su Zalando (5o euro il prezzo)

 

trend moda uomo inverno 2014

 

Stampato di renne, di Selected Homme

 

trend moda uomo pullover stampato

Ironico e trendy (di PierOne, 30 euro su Zalando)

pullover classico ralph lauren

Essenziale ed evergreen di Polo Ralph Lauren (115 euro)

 

pullover-a-righe-trend-moda-uomo

 

A righe, di Vans (65 euro)

 

pullover glamour uomo

Caldo e a zig zag, di ZARA Homme

pullover-trend-british-zara

A quadri, British Style: check si gira! (Di Zara, 45,95 euro)