Ci sono già mille collezioni di cui parlare, ammirate in questa edizione della Settimana della Moda di Milano in pieno corso. Oggi per prima cosa andiamo a vedere le tendenze in passerella avvistate in un fashion show che è tutto un must tra le passerelle di Milano, quello di Gucci sfilata moda donna Milano Fashion week settembre 2014.

 Se c’è una (quasi) sicurezza nella moda, il suo nome è Gucci. Da Gucci l’eleganza è sempre di casa, e la maison ce lo dimostra a colpi di passerella, stagione dopo stagione. Le proposte delle collezioni donna firmate dalla storica casa di moda, riescono ad essere sempre, e dico sempre, una soluzione di stile ben calibrata da raffinatezza senza tempo e modernità. Così è stata anche la sfilata moda Gucci Milano settembre 2014, andata in scena ieri pomeriggio.

Lo stile iconico di Gucci si respira in passerella, per una moda donna di lusso e di classe. Ci lasciano senza fiato gli abiti da giorno, leggeri e svolazzanti, declinati in tessuti di pregio e in colori brillanti, come l’arancione, il rosso e il burgundy, in maestose fantasie tra il turchese e l’azzurro, spesso abbinati ai tronchetti in pelle scamosciato nei colori della terra (già finiti dritti dritti nella wishlist dei nostri Sogni)

Altro punto forte della collezione di Gucci primavera estate 2015 presentata ieri in passerella è -ancora una volta-il denim. Denim che riesce ad uscire dagli schemi del casual, e diventa, con quel twist anni settanta, così maledettamente invitante. Fantastico. Anche il taglio del pantalone di jeans, ci fa subito desiderare di indossarne uno, già adesso, senza aspettare la prossima stagione. Dimenticate gli skinny, il jeans a vita alta taglio a palazzo, ma corto sopra la caviglia, è femminile, e fitta in modo perfetto. Con gli stivaletti con il tacco a slanciare il tutto, resta un look tutto da copiare.

E poi c’è la tuta stampata in fantasia foulard, dalla silhouette che ricorda i kimono orientali, un altro capo d’abbigliamento, da avere nel guardaroba. Ideale anche per quelle giornate ancora tiepide a cavallo tra autunno e inverno, quando non sai cosa mettere per andare a lavoro o a scuola. Per quanto riguarda i capospalla, alla sfilata Gucci ( Milano settembre 2014), si son viste tante piume colorate e pellicciotti a pelo lungo, sia sotto forma di gilet che a manica lunga, indossati con pantaloni o con vestiti, anche con ai piedi i sandali estivi. Sono le giacche di tendenza per l’inverno 2015, e anche per la prossima primavera estate 2015. O si odiano, o si amano, questo sì.

Altra particolarità degli abiti da donna disegnati da Gucci per la prossima stagione spring summer 2015, sono gli intagli, preziosi e intriganti, rendono uniche le trame del denim chiarissimo, o scuro, e dei vestiti in pelle, con grandi lacci sul dècollète e rivisti in nuance che vanno dal verdone al rosso carminio. Unica licenza per pattern animalier alla sfilata moda Milano di Gucci il pitonato, impresso su stivaletti, o total look sempre in pelle.

Gucci sfilata moda donna Milano Fashion week settembre 2014

gucci sfilata moda donna settembre 2014 gucci-sfilata-milano-settembre-2014-foto-ui gucci-sfilata-moda-donna-milano-settembre-2014 gucci-sfilata-moda-donna-milano-settembre-2014-outfit sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-1 sfilata gucci milan fashion weel 2014 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella.89 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella.89a sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella sfilata gucci milano sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella-2pg sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella-4 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella-7 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella-34 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-passerella-79jpg sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-q gucci sfilata autunno 2014 gucci collezione primavera estate 2015 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-q-3 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-q-78 sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-qui sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-qui.jqpg sfilata-gucci-milano-settembre-2014-foto-qyu