hotel lago di lugano svizzera
Oggi scopriamo un altro indirizzo da non perdere per chi cerca un hotel spa sul Lago di Lugano. Tra scenari di natura memorabili, borghi caratteristici e tutta la tranquillità di un accogliente habitat svizzero sorge il Kurhaus Cademario Hotel e Spa.
State cercando un hotel spa per rilassarvi nel nome di benessere, salute e coccole wellness? Per la rubrica viaggi e lifestyle andiamo alla scoperta di un altro gioiello alberghiero con ampia spa, e un’ampia rosa di trattamenti avanzati per la bellezza, e il benessere.

Inaugurato nel 1914, questo albergo vanta una storia ricca e appassionante. Dopo un secolo il Kurhaus Cademario Hotel e Spa ha riaperto a seguito di una importante ristrutturazione, ad 2013. Qual è la filosofia di questo hotel? Il benessere di corpo e anima prima di tutto. Dedicato infatti a chi vuole prendersi cura di sé e concedersi alcuni giorni di esclusivo riposo e coccole a cinque stelle, questo hotel spa sul lago di Lugano, fa della DOT.Spa il cuore della sua filosofia: 2.200mq tra spazi interni ed esterni, ampie vetrate e una meravigliosa piscina riscaldata con vista mozzafiato sul Lago di Lugano.
DOT, cioè il punto, il centro, che poi è l’ospite, ogni ospite con le proprie esigenze personali e particolari e a cui si chiede di fermarsi per dedicarsi finalmente un po’ di tempo. Cademario è un luogo carico di energia naturale ed è proprio questa forza vitale ad essere al centro di tutti i trattamenti dedicati al benessere fisico e mentale.
LaVit Hotels & Wellness propone due pacchetti wellness  che voglio segnalarvi, per gli amanti di relax e coccole beauty, ma non solo. La prima proposta titola  Dolcevita, Ticino style ed è una pausa rigenerante di 4 notti immersi nel clima mediterraneo che ancora pervade le montagne ticinesi, coccolati dal mix vincente di charme tutto italiano e pura affidabiità di accoglienza alla maniera svizzera.
 Il pacchetto comprende prima colazione a buffet, un aperitivo con Prosecco e bruschetta, una cena di 5 portate, ingresso alla DOT.spa e uno scrub corpo al miele e cristalli di sale o un massaggio corpo parziale per persona: a partire da 510€ per persona.
Con solo una settimana di soggiorno è invece possibile seguire un programma di rialcalinizzazione del corpo, contrastando l’acidosi con una serie di trattamenti specifici, tra cui terapie alcalinizzanti, drenaggi linfatici, esercizi di respirazione e colon-idroterapia. Detox week, a partire da 1524€ per persona con trattamento di mezza pensione. Insomma un’altra tra le meravigliose possibilità di concedersi una meritata vacanza di relax, salute e benessere, in un contesto perfettamente inserito in una meravigliosa cornice naturale. Potete trovare tutte le informazioni sui trattamenti spa e sull’hotel nello specifico a questo indirizzo:  customerservice@lavithotels.com.
L’hotel spa sul Lago di Lugano è stato selezionato da LaVit Hotels uno dei migliori portali italiani di selezione  degli Spa Hotel più prestigiosi al mondo.
hotel spa sul lago di lugano
Photo Credits Kurhaus Cademario